+ 39.030.3545214
Lun - Ven 9:00 - 20:00 Sabato e serale: aperture straordinarie
reception@medicalspabs.it
Title Image

Rimozione tatuaggi e macchie cutanee

La tecnologia laser è perfetta sia per la rimozione di macchie cutanee che di tatuaggi.

 

Presso i Poliambulatori Medicalspa vengono utilizzati da personale medico i macchinari laser con tecnologia Q-switched di Fotonail laser a impulso singolo più performante sul mercato. Con quattro lunghezze d’onda, fornisce tutti gli strumenti necessari per una rimozione efficace della maggior parte dei tipi di macchie cutanee e di tatuaggi multicolore. 

 

L’ impulso laser di brevissima durata offre il vantaggio di operare in modo assolutamente non invasivo rispetto ad altri laser.  La modalità pulsata Q-switch frammenta le aree interessate dal problema, come le particelle colorate del tatuaggio o i pigmenti della macchia, non alterando affatto le strutture cutanee circostanti non interessate dall’intervento. E’ possibile mirare e rimuovere pigmenti più profondi massimizzando l’efficacia del trattamento in ogni singola seduta

 

Il laser Q-Switched non comporta cicatrici e riduce il tempo di convalescenza post-intervento, oltre a non necessitare di alcun tipo di anestesia. 

 

Rimozione tatuaggi

La rimozione dei tatuaggi con il laser è considerata l’unica procedura medica efficace e sicura.
Gli impulsi di elevata energia e brevissima durata, fanno si che le particelle di pigmento che compongono l’inchiostro del tatuaggio si scompongano in particelle più piccole e vengano in seguito drenate naturalmente dal sistema linfatico dell’organismo nel corso delle settimane successive al trattamento.

Questo processo richiede del tempo e non tutti i colori rispondono in modo soddisfacente al trattamento, sarà quindi opportuno valutare con una visita medica, il numero di sedute e la frequenza.

La maggior parte delle procedure di tatuaggio richiede solo pochi minuti, ma in genere sono necessari diversi trattamenti per rimuovere completamente un tatuaggio. Sono necessari intervalli di tre settimane tra le sessioni per consentire al corpo di eliminare i residui di pigmento.
Il danno epidermico è ridotto al minimo e il rischio di sanguinamento, schizzi di tessuto e cambiamenti strutturali transitori nella pelle è ridotto.

Rimozione Lesioni Pigmentate (lentiggini solari, efelidi, macchie cutanee)

Le macchie cutanee sono notevolmente comuni e la stragrande maggioranza è benigna. Il laser Q-Switched presente in Medicalspa è lo strumento ideale per rimuovere efficacemente le lesioni pigmentate benigne. Sicuro, efficace e minimamente invasivo. Con impulsi singoli ad alta energia, i pigmenti che costituiscono la macchia più profondi possono essere mirati e rimossi riducendo il rischio di effetti collaterali indesiderati e massimizzando l’efficacia del trattamento in ogni singola seduta.

E’ possibile prenotare una  consulenza gratuita con la Dott.ssa Selene Marini per ricevere informazioni dettagliate.